fbpx Smaltimento batterie auto | AUTOMOBILI DEL FRATE Srl

recapito telefonico    Dove siamo

Smaltimento batterie auto

La batteria di un’automobile è piena di agenti chimici che, se sversati accidentalmente, possono creare un danno ambientale molto grave. Una batteria è altamente inquinante e quindi, dopo la sostituzione, è molto importante smaltirla nella maniera corretta. Purtroppo non è semplice come gettarla nell’immondizia. Si tratta di un rifiuto speciale e dunque deve subire un processo particolare.

Se si decide di far sostituire la batteria da noi il problema non si pone perché siamo da anni organizzati per smaltirla.

Se decidete di fare da soli comprandola da altre fonti (supermercato, internet, ecc.) o avete rimanenze in casa siamo in ogni caso disponibili ad accettare e smaltire la vostra batteria GRATUITAMENTE (è gradito un MI PIACE su Facebook).

Tramite i nostri trasportatori consegneremo le batteria al consorzio COBAT (Consorzio Obbligatorio delle Batterie al piombo esauste e dei rifiuti pericolosi) al quale ogni costruttore di batterie paga una tassa per mettere in commercio le sue batterie. Questa scelta è stata fatta per evitare che qualcuno, per non pagare lo smaltimento corretto, decida di gettare la batteria esausta nella normale immondizia.

Smaltire adeguatamente la batteria e reciclare alcune delle sue parti è molto importante perché si evita di inquinare l’ambiente con sostanze altamente tossiche quali piombo, cadmio e plastica, contemporaneamente si permette anche di recuperare almeno il 50% delle sue componenti che possono così essere riutilizzate con altre finalità rappresentando anche un notevole vantaggio economico per il nostro paese.

L'Italia ha il privilegio di possedere il primato dell'eccellenza nel riciclaggio degli accumulatori al piombo, riuscendo a riciclare quasi la totalità delle batterie immesse sul mercato, tanto che questo sistema viene assunto come modello da molti paesi europei meno efficienti sotto questo profilo.

Facebook icon
Twitter icon
Google+ icon
LinkedIn icon

AUTOMOBILI DEL FRATE S.r.l. - PERCOTO (UD) - Tel. +39 0432.676335 - info@autodelfrate.com  Privacy News